Italiana BN
  Inglese BN

cornice orizzontale

 


Mi chiamo Davide Osella e sono un grafico e illustratore laureatosi presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna. Da sempre affascinato dal mondo della sceneggiatura, ho inoltre seguito corsi di approfondimento sul racconto presso Riminicomix, Luccacomix e Bilbolbul.

In seguito ho disegnato storyboard per Cinephil®San Marino e collaborato con Happiness®Brand realizzando grafiche per T-Shirt. Ho lavorato come grafico presso DMAP Comunicazione realizzando loghi e grafiche per la personalizzazione di articoli promozionali.

Per la ditta Skinwall - Dream Wallpaper ho realizzato grafiche per carte da parati per i cataloghi 2017, 2018 e 2019, oltre a collaborare come grafico interno. Ho inoltre realizzato numerosi wallpaper personalizzati su richiesta dei clienti, partendo da foto o immagini da loro fornite.

Presso Marlù Gioielli mi sono occupato della grafica delle pagine social, l'ideazione dei video e la gestione della Community Marlù Friends, in particolare durante tutto il periodo di X Factor 2018, di cui l'azienda era Main Sponsor.

Dal 2020 faccio parte del reparto marketing per Gc Group, un azienda attiva nel mondo automotive. Per loro realizzo grafiche per campagne social, siti web, App, materiale stampato e online, oltre a seguire progetti a livello nazionale e occuparmi della grafica di stand di dimensioni imponenti (Automotive Dealer Day, Service Day, Autopromotec...).


Durante gli anni ho seguito diversi progetti per aziende e commitenti privati, tra i quali illustrazioni per quotidiani, etichette di birre, cartine informative e grafiche per T-Shirt.


In diverse occasioni ho avuto la possibilità di tenere corsi di insegnamento legati al disegno (e non solo).

Nel 2022 ho tenuto un corso di fumetto per ragazzi tra gli 12 e i 17 in collaborazione con Atlantide presso Villa Torlonia (San Mauro Pascoli)


Nel 2019 e 2020 ho tenuto un corso di fumetto per ragazzi tra gli 11 e i 15 anni in collaborazione con Koiné e organizzato in autonomia un corso di disegno per adulti a Santarcangelo. Per il centro estivo di Gatteo Mare ho tenuto lezioni sul colore e la creatività a bambini tra i 3 e gli 8 anni.

Nel 2016 per la manifestazione “Braccia Rubate all’Agricoltura” di Torino ho tenuto un corso di sceneggiatura per adulti, mentre per la Biblioteca “Baldini” di Santarcangelo di Romagna ho condotto incontri sul fumetto per ragazzi tra i 10 e i 14 anni.

Nel 2013 e 2014 ho partecipato alla prima e seconda edizione di “Anacapri Incontra l’arte” insegnando le basi del fumetto a bambini e ragazzi di tutte le età.

 Versione-Breve.gif

 

cornice orizzontale© 2024 by Davide Osella / davideosella@yahoo.it

 

Ti informiamo che questo sito utilizza i cookie, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.